TAXI – NCC. AUTO E MINIVAN

Taormina

Tra i numerosi servizi offerti dalla nostra agenzia, i principali sono:

Per qualsiasi altra destinazione siamo a Vostra completa disposizione.

SU RICHIESTA, GUIDA TURISTICA.





LE NOSTRE ESCURSIONI


Immagine

» ETNA

E' il più alto vulcano d’Europa si trova a ben 3350 m sul livello del mare, e uno tra i crateri più famosi che abbiamo insieme ai monti rossi apertesi nel 1669 a quota 800 m. sul livello del mare e i crateri silvestri apertesi nel 1892 a 2000m sul livello del mare.

Nella parte est del vulcano si trova la Valle del Bove che si è formata circa 10.000 anni fa, inseguito ad un imponente colata lavica, ancora oggi possibile ammirare la straordinaria forza della natura..






Immagine

» TAORMINA – ISOLA BELLA

Taormina, è molto interessante dal punto di vista storico Artistico e architettonico conserva infatti diverse attestazioni di un passato glorioso: il Teatro Antico Greco Romano, L’Odem, le Naumachie, la Badia Vecchia, il Palazzo Duchi di S. Stefano, il Palazzo Corvaja, la Villa comunale, Piazza Nove Aprile, la Torre dell’orologio ed il famigerato Corso Umberto incorniciato dalle fatidiche “Porta Messina e Porta Catania” il corso rappresenta il cuore pulsante della città pieno di negozi, hotel, strutture ricettive e ricreative.

Oggi il Teatro Greco Romano è utilizzato per spettacoli estivi musicali e culturali tra le quali la famosa rassegna cinematografica internazionale.

Isola Bella, è una piccola isola situata nel comune di Taormina. La esigua distanza dalla costa avvolte, a causa dalla marea si annulla, rendendola una penisola. E’ chiamata anche la perla del mediterraneo. Il nome fu coniato dal Barone Tedesco, Wilhelm Von Gloeden, che diffuse in tutto il mondo il valore artistico dell’isola. Nel 1990 l’isola fu infine acquistata dall’assessorato dei beni culturali. Nel 1998 fu istituita riserva naturale, gestita dal WWF.



Immagine

» CASTELMOLA

Si trova sopra Taormina, antico villaggio medievale dal panorama esclusivo.

Conserva i ruderi del Castello Normanno, Il Duomo “Chiesa Madre”, Chiesa di S. Giorgio, Chiesa di S. Biagio e la Piazza S. Antonio con la sua pavimentazione a mosaico in pietra lavica e bianca offre un bel vedere unico.








Immagine

» GOLE DELL'ALCANTARA

Le Gole rappresentano una delle manifestazioni naturali più sopprendenti di tutta l'isola. Riproducono un proprio canyon naturale. Si formano a causa di un'eruzione del vulcano di moio Alcantara alle falde dell'etna (oggi spento)che attraversò e sconvolse tutto il territorio dell'attuale valle. Oggi possiamo entrare all'interno di questi stupefacenti prismi, grazie all'azione ersiva del fiume alcantara, che nell'arco di millenni a scavato creando questa suggestiva gola, richiamando numerosi visitatori in tutti giorni dell'anno. Il Fiume Alcantara rappresenta uno dei 4 fiumi principali della Sicilia, nasce dall'Etna a 1250 m di altitudine, edopo un percorso di circa 48 Km si immette nel mar Ionio, precisamente a Giardini Naxos.



Immagine

» GIARDINI NAXOS

E’ la prima colonia Greca di Sicilia fondata dai Calcidesi nel 734 AC. Il 29.10.2000 è stato commemorato un gemellaggio con l’isola dellle cicadi per stabilire una connessione ideale ed effettive fra le due città. Giardini Naxos dal punto di vista Storico Architettonico offre elementi molto interessanti: Il Castello di schisò “Palazzo Paladino”, la statua della Nike in onore del gemellaggio con la città greca di Calcide Eubea, la Chiesa di S. Pancrazio, eretta nel 1956, internamente si trova un maestoso quadro del 1879 raffigurante i Vescovo Pancrazio nel momento in cui sbarca a naxos.

Il Museo
Attesta reperti dell’età neolotica, oltre al periodo Greco-Arcaico, sino a quello Tardo – Romano e Bizzantino.

Il Parco Archeologico
Sono presenti i resti delle antiche mura di fortificazione edificati con grossi blocchi di pietra lavica, l’area sacra con i suoi antichi atari risalenti alla fine VII Sec AC.



Immagine

» SAVOCA

Dal 2008 fa parte dei borghi più belli d’Italia.

Scelto come set di numerosi film, primo fra tutti “il Padrino” di Francis Ford Coppola. Da visitare la Chiesa del convento dei cappuccini al cui interno sono presenti tele del 500 e del 600 e la Cripta in cui sono conservati ed esposti i resti imbalsamati dei Notabili del paese risalenti al XVIII e XIX sec. Il centro storico presenta monumenti Medievali ed è caratterizzato da stretti e tortuosi vicoli.






Immagine

» FORZA D’AGRO’

Fa parte del comprensorio della valle d’agrò. Dal suo belvedere è possibile vedere la costa da Messina a Catania e Siracusa, Taormina, Castel’mola la baia di naxos e l’imponente Vulcano Etna. Nel 1971 Francis Ford coppola scelse queste zone per ambientare parecchie scene del film il “Padrino”

I monumenti più di rilivo sono: la Chiesa Madre della Santissima Annunziata del XVI sec. E la Chiesa della Santissima Trinità detta anche di S. Agostino, a navata unica del XV sec.




Immagine

» CATANIA

Città dell’elefante, è la seconda della Sicilia con circa 500.000 abitanti, adagiata sul mare Ionio, ai piedi del vulcano attivo, l’Etna, da cui dista 28 Km.

E’ proprio l’etna, qualunque sia il mezzo o la posizione di arrivo, a marcare in modo prepotente l’immagine di Catania Città fondata sulla lava, rinata dopo l’eruzione del 1669 e interamente ricostruita dopo il terremoto del 1693. Il suo stemma è un elefante di lava posto ad ornamento della fontana monumentale di Piazza Duomo. La rappresentazione dello stemma vede l’elefante sormontato da una “A” che gli studiosi più accreditati vogliono sia riferita alla dinastia aragonese e alla santa patrona, Agata.

Da Vedere: L’Anfiteatro, La Cattedrale, Castello Ursino, Museo Belliniano, Museo Verga, Orto Botanico.



Immagine

» SIRACUSA

Si affaccia sulla costa della Sicilia Orientale . E’ una città adagiata lungo una baia armoniosa che nel mare si allunga con l’isola di Ortigia. L’isola si caratterizza per l’aspetto delle costruzioni, per la bellezza delle architetture medievali e barocche. Inoltre troviamo i monumenti della “Neapolis” che sono.

Teatro Greco
E' il più imponente dei monumenti, non solo di Siracusa ma di tutto il mondo Greco d’occidente, scolpito interamente nella roccia Viva…

L’Orecchio di Dionisio
Situata in un affranto di cava di pietra. L’eccezionale risonanza acustica della grotta è creata dal particolare disegno delle pareti rocciose dell’antra.



Immagine

» AGRIGENTO

Città della Sicilia orientale, capoluogo di provincia, situata sulla sommità di un colle a pochi Km dalla costa del canale di Sicilia. Nella sua storia millenaria ha avuto ben 4 nomi: “Kpàyas” per i greci, “Agrigentum” per i Romani, “Kerkent” per gli Arabi e i Girgenti per i Normanni. Girgenti era anche il nome ufficiale della città fino al 1929 anno in cui mutò nel suo nome attuale. Con la sua provincia rappresenta un centro turistico siciliano patrimonio archeologico con la Valle dei Templi, storico naturalistico e folcloristico.

La Valle dei templi, considerata una delle principali mete turistiche della Sicilia, risale al periodo della magna Grecia. Dal 1997 è stata inserita dall’unesco nella lista dei luoghi Patrimonio Mondiale dell’Umanità.



Immagine

» PALERMO

La città di Palermo, è il capoluogo della Regione Siciliana. E’ il principale centro culturale, storico ed economico amministrativo della Sicilia. Il suo patrimonio artistico ed architettonico è rappresentato dai resti di mura puniche, Villette in stile Liberty, residence in stile Arabo Normanno, Chiese Barocche e Teatri Neoclassici.

Palermo dispone del maggior numero di monumenti all’interno del centro storico, come le numerose ville storiche, Torri d’Avvistamento, Antiche Chiese e Palazzi Nobiliari. Il suo centro storico è uno dei più grandi D’Europa con l’orto botanico e il Duomo di Monreale fra i possibili patrimonio Dell’Unesco. Il centro storico di Palermo è diviso in quattro mandamenti “loggia- Castellammare – Tribunali – Kalsa, Palazzo Reale e Monte di Pietà – Capo”.